8 marzo in Valdarno
Gli eventi beneficiano del patrocinio della Provincia di Arezzo e della collaborazione della cooperativa Koinè.
Le iniziative si svolgeranno dal 5 all’8 marzo alternandosi tra San Giovanni e Montevarchi.
La sera di giovedì 5 marzo, presso il museo de ‘Il Cassero’ a Montevarchi, si terrà “Fare Arte” una conversazione informale con Lia Pantani e Giovanni Surace.
Alle ore 16.30 al Museo de ‘Il Cassero’ si terrà l’incontro “Oltre la violenza…la necessità di agire” a cui seguirà la presentazione del bando per il premio TESI (3^ edizione) dedicato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni, le due bambine uccise durante la strage dei Georgofili a Firenze.
Alle ore 18.00 presso lo spazio Monticini a Montevarchi verrà inaugurata la mostra di pittura dedicata alle donne a cura dell’Associazione ‘Montevarchi Arte’.
La giornata si concluderà al circolo Arci ‘Marzocco’ di San Giovanni con serata danzante a partire dalle ore 21.00.
Domenica 8 marzo, la giornata internazionale della donna, inizierà alle ore 10.00 presso la sala della Filanda alla Ginestra con la premiazione del Terzo Circuito Internazionale 8 marzo Fotografia” cui seguirà l’inaugurazione della mostra socie fotografe a cura dell’Associazione Fotoamatori “F. Mochi”.
Il programma si concluderà con il pranzo ai Saloni della Basilica SS. Maria delle Grazie di San Giovanni con la successiva animazione a cura della Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni in Piazza Masaccio.