8 marzo in Valdarno

Anche quest’anno il Comitato 8 marzo e i Comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno hanno organizzato numerose iniziative in occasione della giornata internazionale della donna.
Gli eventi beneficiano del patrocinio della Provincia di Arezzo e della collaborazione della cooperativa Koinè.

Le iniziative si svolgeranno dal 5 all’8 marzo alternandosi tra San Giovanni e Montevarchi.

La sera di giovedì 5 marzo, presso il museo de ‘Il Cassero’ a Montevarchi, si terrà “Fare Arte” una conversazione informale con Lia Pantani e Giovanni Surace.

Sabato 7 marzo gli eventi saranno per tutta la giornata a partire dalla mattina alle ore 9.30 presso il Teatro Comunale ‘Bucci’ con lo spettacolo teatrale, a cui parteciperanno gli studenti delle scuole superiori del Valdarno,  “Le Donne del Risorgimento”.

Alle ore 16.30 al Museo de ‘Il Cassero’ si terrà l’incontro “Oltre la violenza…la necessità di agire” a cui seguirà la presentazione del bando per il premio TESI (3^ edizione) dedicato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni, le due bambine uccise durante la strage dei Georgofili a Firenze.

Alle ore 18.00 presso lo spazio Monticini a Montevarchi verrà inaugurata la mostra di pittura dedicata alle donne a cura dell’Associazione ‘Montevarchi Arte’.

La giornata si concluderà al circolo Arci ‘Marzocco’ di San Giovanni con serata danzante a partire dalle ore 21.00.

Domenica 8 marzo, la giornata internazionale della donna, inizierà alle ore 10.00 presso la sala della Filanda alla Ginestra con la premiazione del Terzo Circuito Internazionale 8 marzo Fotografia” cui seguirà l’inaugurazione della mostra socie fotografe a cura dell’Associazione Fotoamatori “F. Mochi”.

Il programma si concluderà con il pranzo ai Saloni della Basilica SS. Maria delle Grazie di San Giovanni con la successiva animazione a cura della Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni in Piazza Masaccio.

scarica la locandina dell’incontro: “Oltre la violenza…la necessità di agire”
comunesgvEventiConsulta Pari Opportunità,donneAnche quest'anno il Comitato 8 marzo e i Comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno hanno organizzato numerose iniziative in occasione della giornata internazionale della donna. Gli eventi beneficiano del patrocinio della Provincia di Arezzo e della collaborazione della cooperativa Koinè. Le iniziative si svolgeranno dal 5 all'8 marzo alternandosi tra...OLD SITO IN DISMISSIONE

Articoli simili

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO PER LA FORMAZIONE DELLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITÀ

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO PER LA FORMAZIONE DELLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Riaprono le iscrizioni per la Consulta pari opportunità, tutti i cittadini possono presentare domanda

Riaprono le iscrizioni per la Consulta pari opportunità, tutti i cittadini possono presentare domanda

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori