APERTURA ISCRIZIONE ON – LINE AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2016-2017
Con Delibera G.C. N.106 del 31/05/2016 è stato stabilito il termine delle iscrizioni on – line ai servizi mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2016-2017 e sono state approvate le disposizioni informative e la relativa modulistica cartacea (utilizzabile solo per i casi specificatamente previsti).
Le iscrizioni per la sola compilazione on line resteranno aperte dal 01 luglio 2016 al 06 agosto 2016 .
Per coloro che avessero difficoltà gravi ad effettuare autonomamente l’iscrizione on-line o non disponessero di accesso ad internet, sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line con l’ausilio di un operatore rivolgendosi alla postazione dell’accoglienza, ingresso Via Garibaldi, 43, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle ore 10.00 alle 13.00.
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
CHI DEVE PRESENTARE LA DOMANDA
- coloro che inseriscono il bambino al servizio mensa per la prima volta;
- coloro che in base all’ISEE (ISEE uguale o inferiore a euro 18.000,00) richiedono l’applicazione di quota di contribuzione ridotta (quota massima = euro 4,80 per i residenti ed € 5,20 per i non residenti). Le riduzioni sono applicabili solo ai residenti in San Giovanni Valdarno.
- devono presentare domanda anche coloro che intendono avvalersi successivamente del Servizio Sociale.
- coloro che hanno la necessità di modificare i riferimenti del tutore pagante.
Non devono presentare la domanda coloro che risultano già iscritti negli anni precedenti e NON richiedono l’applicazione di quota contributiva ridotta. In questi casi, l’eventuale richiesta di pasto speciale può essere effettuata consegnando l’apposito modulo al Punto Amico (Via Rosai, 1). (scarica il modello)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La domanda è disponibile per la SOLA compilazione on-line attraverso il portale E-CIVIS http://www.comunesangiovannivaldarno.ecivis.it
RICHIESTA PASTO SPECIALE “Per coloro che hanno l’esigenza di richiedere il pasto speciale, ma hanno già presentato domanda di iscrizione o non hanno l’obbligo di presentarla, il relativo stampato deve essere consegnato, debitamente compilato, al Punto Amico Via Rosai, 1. Nel caso di delega alla consegna è necessario allegare copia del documento di riconoscimento del richiedente”. Scarica il modello
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
La domanda è suddivisa in 2 moduli:
- Modello A per il trasporto scolastico tradizionale, la cui domanda è disponibile SOLO per la compilazione on-line sul portale E-CIVIS raggiungibile all’indirizzo: http://www.comunesangiovannivaldarno.ecivis.it
- Modello B, per il servizio di accompagnamento pedonale “PIEDIBUS”GRATUITO riservato agli alunni di alcune scuole primarie. (scarica il modello)
La domanda modello B dovrà essere stampata e consegnata firmata, con l’allegata copia del documento di identità, al Punto Amico del Comune di San Giovanni Valdarno – via O.Rosai 1.
E’ possibile iniziare a pagare dal giorno 31 agosto 2016. La quota dovuta (intera o la prima rata) dovrà essere corrisposta entro il 14 settembre 2016.
IL TESSERINO di riconoscimento sarà consegnato all’atto del pagamento presso il Punto Amico del Comune oppure alla presentazione di quietanza di pagamento (o di bonifico) in favore della Tesoreria Comunale sempre presso il Punto Amico del Comune.Il tesserino dovrà essere ritirato PRIMA dell’avvio dell’anno scolastico.
LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA DA TUTTI COLORO CHE INTENDONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO ANCHE SE GIA’ ISCRITTI NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO.
DISPOSIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO
INFORMAZIONI: Servizio Istruzione – 055-9126284 /251 / 287 – istruzione.eventi@comunesgv.it