ATTIVE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO PIEDIBUS
Sono attive le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico PIEDIBUS.
Il SERVIZIO E’ GRATUITO e, vuole creare una nuova concezione del “trasporto scolastico”.
Il “Piedibus” è un autobus di adulti e bambini, di andata e ritorno da scuola, composto da una fila che si sposta, con partenze e capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito.
È un sistema sicuro, perché i bambini sono accompagnati da due adulti (i bambini e gli adulti indossano giubbottini alta visibilità), ma anche ecologico e utile all’educazione civica e stradale.
Nel “Piedibus” i bambini camminano insieme, e alle fermate lungo il percorso accolgono tutti i partecipanti.
Il servizio di “Piedibus” sarà riservato esclusivamente agli alunni frequentanti la scuola primaria Bani dell’Istituto Comprensivo G. Marconi lungo la linea già esistente.
Una nuova linea di “Piedibus”, per la quale sarà predisposto il percorso ad hoc, sarà riservata esclusivamente agli alunni frequentanti la primaria Don Milani – La Pira dell’Istituto Comprensivo Masaccio e abitanti nella zona nel raggio di circa 400-1000 metri dalla scuola frequentata.
Al servizio “Piedibus” potrebbero, eventualmente, essere interessati i genitori abitanti nella zona di riferimento delle due scuole che attualmente accompagnano i loro figli a scuola con altri mezzi.
Il servizio di “Piedibus” sarà attivato con la presenza di circa 10 iscritti su entrambi i percorsi.
Di seguito la documentazione relativa alla domanda di iscrizione e le informazioni per le Scuole primarie Bani e Don Milani di San Giovanni Valdarno.
- domanda Piedibus 2017-18
- informazioni Piedibus primaria Bani
- informazioni Piedibus primaria don Milani
- Lettera ai genitori
Per info: Servizio Istruzione 055 9126287 /288
e-mail : istruzione.eventi@comunesgv.it