“BANI IN FESTA” – V^ edizione – mercoledì 9 settembre 2015
“BANI IN FESTA” – V^ edizione – mercoledì 9 settembre 2015
V^ edizione
mercoledì 9 settembre
Musica, animazioni, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte.
A partire dalle 18.00 e fino alle ore 24,00 in via Spartaco Lavagnini, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale, ci saranno gastronomia, sport, musica e danze, animazioni per bambini tante altre iniziative e sorprese a cura dei commercianti della zona.
A partire dal tardo pomeriggio ci saranno laboratori didattici, gonfiabili e giostra per bambini, pianobar, musica, dj set ed esibizioni di ballo con l’equipe ‘tris d’assi’ e le esibizioni di zumba a cura di ‘Baila con Miky’.
Ci saranno tre punti musicali per ogni gusto dal piano bar, al rock al karaoke.
Tra le novità di questa edizione, lo spettacolo del fuoco itinerante “Anima Mundi” e due attrazioni che non mancheranno di suscitare curiosità ed interesse.
Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità come l’immancabile ‘stufato alla sangiovannese’, l’hamburger di chianina, pizze, specialità fritte, crepes, gelati e tanto altro ancora.
Presenti anche espositori con il mercatino dell’ingegno.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Viale Lavagnini con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno.
«Un evento – spiega Valentina Patanè responsabile dell’associazione di categoria per il Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciali che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa – aggiunge la responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago».
«Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, Direttore Confesercenti – per fare shopping con le ultime occasioni dei saldi estivi, ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l’occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per degustare i prodotti tipici che verranno proposti dalle attività gastronomiche e dai bar presenti nella zona. Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse».
«Bani in Festa è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi sangiovannesi. – Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi – Ogni anno la festa del quartiere accoglie sempre tante persone e riscuote molto successo e questo grazie alla dedizione dei commercianti della zona, alla Confesercenti Valdarno e ai residenti che si mostrano sempre attivi partecipanti alla festa. Ci auguriamo che anche questa quinta edizione possa portare un grande affluenza e confermi Bani in festa un grande appuntamento per la nostra città»
San Giovanni Valdarno, 4 settembre 2015
Leggi l’ordinanza con i divieti di sosta e circolazione nelle vie del quartiere Bani