Convegno “Turismo per Crescere: in Valdarno è Meglio!” lunedì 19 dicembre – Palazzo d’Arnolfo

“Il turismo per crescere:

In Valdarno è meglio!

Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio”

Convegno con la partecipazione dell’assessore regionale Ciuoffo,

lunedì 19 dicembre – Palazzo d’Arnolfo

 

Il nuovo Testo unico delle norme regionali, la necessità per i governi locali di coordinarsi tra loro e con gli operatori per promuovere efficacemente il nostro territorio, le linee d’indirizzo operative utili per comunicare il Valdarno, le sue attività e le sue ricchezze ed eccellenze. Questi, insieme ad altri, i temi al centro dell’incontro-convegno dal titolo “Sviluppare il Turismo In Valdarno è meglio! Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio e l’accoglienza” che si terrà in Palazzo d’Arnolfo, lunedì 19 dicembre, dalle ore 17.00.

Organizzato da Fondazione Valdarno, in collaborazione con il Comune di San Giovanni e con il patrocinio di Regione Toscana, l’incontro si avvarrà degli interventi di Alessandro Tortelli e Alberto Peruzzini, rispettivamente direttori del Centro studi turistici e di Toscana Promozione. Sono previsti interventi dei Sindaci valdarnesi, di rappresentanti delle associazioni economiche e di operatori turistici. Introdotto dal saluto di Brunetto Pelagani, Presidente di Fondazione Valdarno e del Sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, l’incontro sarà concluso dall’intervento dell’Assessore Regionale Stefano Ciuoffo.

Per Fondazione Valdarno, ha detto il Presidente Pelagani: «Si tratta dell’ennesima iniziativa presa nella doppia convinzione che il turismo possa essere un altro motore di sviluppo per il Valdarno e che occorra un piano comune di azione dei governi locali tra loro e con gli operatori del territorio.  Una convinzione, – termina Pelagani – almeno a giudicare dalle norme che premiano le esperienze associative tra enti locali, condivisa da Regione Toscana e dagli operatori di settore».

Sulla stessa falsariga Maurizio Viligiardi che, ricordato quanto fatto dai Comuni in altre zone della Provincia e della Regione e il lungo percorso che anche i Comuni valdarnesi hanno intrapreso da oltre un decennio, ha sostenuto «la necessita di un cronoprogramma di azioni a tempi stretti per non perdere l’ultimo treno e sviluppare un brand territoriale e un’unica strategia di promozione».        

San Giovanni Valdarno, 16 dicembre 2016

https://old.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/webcomune_banner5-1024x213.jpghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/webcomune_banner5-150x150.jpgCed SgvEventiIncontriPalazzo d'Arnolfo,turismo“Il turismo per crescere: In Valdarno è meglio! Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio” Convegno con la partecipazione dell’assessore regionale Ciuoffo, lunedì 19 dicembre - Palazzo d’Arnolfo   Il nuovo Testo unico delle norme regionali, la necessità per i governi locali di coordinarsi tra loro e con gli operatori per promuovere efficacemente il nostro...OLD SITO IN DISMISSIONE

Articoli simili

Corso Italia, domani dalle 11 di mattina la chiusura del tratto di fronte a Palazzo d’Arnolfo

Corso Italia, domani dalle 11 di mattina la chiusura del tratto di fronte a Palazzo d’Arnolfo

Chiusura Museo delle Terre Nuove per allestimento della mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”

Chiusura Museo delle Terre Nuove per allestimento della mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”

Palazzo d’Arnolfo si veste di blu per la Giornata mondiale del diabete

Palazzo d’Arnolfo si veste di blu per la Giornata mondiale del diabete