Da oggi a Palomar la nuova postazione per l’autoprestito e gli Hublet

Palomar sempre più tecnologica grazie agli innovativi dispositivi di autoprestito, comunicazione e intrattenimento arrivati alla Casa della cultura. Gli utenti stanno già utilizzando i nuovi servizi con facilità ed entusiasmo.

  

Sono già attivi e a disposizione di tutti gli utenti i nuovi dispositivi di autoprestito, comunicazione e intrattenimento collocati a Palomar, la nuova Casa della cultura in Piazza della libertà che accoglie anche la biblioteca comunale Masaccio.
Si tratta della postazione di selfCheck, equipaggiata per fornire un’interazione semplice e coinvolgente: permette di effettuare il prestito e la restituzione in autonomia. É possibile anche visualizzare l’elenco dei titoli in prestito, le loro scadenze e stampare un report come promemoria.
Grazie alla funzionalità integrata di pubblicizzazione delle promozioni e delle letture, Palomar potrà creare e condividere informazioni utili con i propri utenti che saranno sempre aggiornati sugli eventi e le novità in programma.

Oltre alla postazione di self service, sono arrivati anche gli innovativi Hublet, strumenti di apprendimento personalizzato, di comunicazione e di navigazione: una soluzione tablet innovativa che garantisce un accesso equo, pratico e privato al mondo digitale. L’utente, dopo essersi autenticato, potrà prendere in carico un Hublet per un’ora. La navigazione su internet è libera ma circoscritta all’interno della biblioteca e per poter utilizzare l’audio del dispositivo è necessario avere delle cuffie personali. Per restituire l’Hublet occorre solamente reinserirlo nel totem e tutte le ricerche saranno automaticamente cancellate e non saranno rintracciabili.

Per usufruire dei due dispositivi, è sufficiente essere iscritti alla biblioteca. L’utente potrà autenticarsi passando il barcode della propria tessera sanitaria o della carta d’identità elettronica sotto al lettore.

“Come annunciato al momento dell’inaugurazione di Palomar – dichiara l’assessore alla cultura Fabio Franchi – la Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno si arricchisce di strumenti e servizi nuovi e tecnologici. Non sono le prime e non saranno le ultime innovazioni a disposizioni di tutti gli utenti”.

I fruitori della biblioteca hanno accolto con entusiasmo i nuovi dispositivi e, non appena avviati, hanno iniziato da subito ad utilizzarli con facilità e curiosità. Il personale della biblioteca è sempre a disposizione dei cittadini per orientarli nell’uso dei moderni apparecchi e rendere l’esperienza semplice e divertente.

https://old.comunesgv.it/content/uploads/2021/11/IMG-20211123-WA0017-1024x768.jpghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2021/11/IMG-20211123-WA0017-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiNovitàautoprestito,dispositivi,hublet,palomarPalomar sempre più tecnologica grazie agli innovativi dispositivi di autoprestito, comunicazione e intrattenimento arrivati alla Casa della cultura. Gli utenti stanno già utilizzando i nuovi servizi con facilità ed entusiasmo.    Sono già attivi e a disposizione di tutti gli utenti i nuovi dispositivi di autoprestito, comunicazione e intrattenimento collocati...OLD SITO IN DISMISSIONE

Articoli simili

La Rete Documentaria Aretina lancia un questionario per rilevare i bisogni formativi degli adulti nella provincia di Arezzo e realizzare corsi gratuiti per i cittadini

La Rete Documentaria Aretina lancia un questionario per rilevare i bisogni formativi degli adulti nella provincia di Arezzo e realizzare corsi gratuiti per i cittadini

Palomar ospita “La fiera del racconto”

Palomar ospita “La fiera del racconto”

Si chiude il Viaggio nell’antico Egitto con gli appuntamenti di sabato

Si chiude il Viaggio nell’antico Egitto con gli appuntamenti di sabato