INFANZIA: A SAN GIOVANNI VALDARNO IL KIT DI BENVENUTO PER I NUOVI NATI
Il pacco dono per il benessere dei neonati e dei loro genitori: al suo interno prodotti per la cura della famiglia
Un pacco dono per tutti i piccoli nati nel 2019. Arriva “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare nata dalla collaborazione tra il Comune di San Giovanni Valdarno ed Energie Sociali Jesurum Lab – attiva da anni nella creazione di progetti pubblico privato – e resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private, che consentirà di regalare a tutti i genitori residenti a San Giovanni un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie.
Nei primi mesi di quest’anno a San Giovanni Valdarno sono nati 17 bambini. Le famiglie dei nuovi nati – senza alcuna discriminante di reddito – a partire dal mese di maggio 2019, per la durata di un anno, riceveranno a casa una lettera con le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit per la salute del neonato e dei genitori. La consegna avverrà – a partire dalla metà di maggio – in una delle due LloydsFarmacie Comunali presenti in città.
Si tratta di un progetto di welfare che si ispira ai Paesi scandinavi e che da Milano, dove l’iniziativa è nata nel 2017, è diventato un “modello” mutuato da molti altri Comuni, tra cui anche quello di San Giovanni Valdarno, che ha sposato con convinzione quest’iniziativa, emblematica dell’efficacia della collaborazione tra pubblico e privato e in grado di innescare un meccanismo virtuoso che si traduce in un gesto concreto di attenzione verso i bebè e i loro genitori.
«Da tempo avevamo messo in programma la realizzazione di questo progetto e finalmente – Dichiara la Vice Sindaco Sandra Romei – possiamo annunciare il suo arrivo. Il pacco dono nuovi nati arriverà alla metà di maggio nelle due farmacie comunali: via Lavagnini e via Napoli. Un pensiero verso i nostri nuovi concittadini e le loro famiglie. Un’attenzione dell’Amministrazione Comunale fin dalla nascita per rafforzare il senso di comunità e esprimere vicinanza alla famiglia che cresce e accresce il nostro tessuto cittadino». Il progetto porta per un anno nelle case di tutti i neogenitori prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, linee guida e indicazioni per ricostruire le proprie abitudini e giornate: un corredo utile per vivere con serenità e calore i primi giorni insieme. La composizione del pacco baby è resa possibile grazie al prezioso contributo del Gruppo Artsana – con i brand Chicco e Fiocchi di Riso -, Huggies per Kimberly-Clark Srl, Saugella e Babygella per Mylan, Trudi Baby Care per Silc Spa e CBM onlus. Con Energie Sociali Jesurum Lab si continua a scommettere nell’impegno comune di pubblico e privato: enti locali e aziende private possono collaborare insieme coniugando sviluppo economico e tutela della realtà sociale. La realizzazione dei pacchi dono è stata possibile grazie alla sinergia stabilita con alcune Aziende, operanti sullo stesso mercato, che hanno saputo superare le consuete logiche competitive. «Questa iniziativa – Ha dichiarato Arianna Furia, Direttore Vendite Retail ADMENTA Italia – si colloca perfettamente nel più ampio progetto di LloydsFarmacia di attenzione e vicinanza al Cliente. Aspetti che passano anche attraverso la promozione di corretti stili di vita per tutta la famiglia, e come in questo caso con un focus particolare sui bambini e sull’importanza di impostare sin dalla tenera età delle abitudini corrette, nello specifico legate all’igiene orale. La collaborazione Pubblico e Privato è risultata vincente e le energie messe in campo hanno permesso l’evoluzione e la prosecuzione di progetti come questo di cui andiamo particolarmente orgogliosi».
San Giovanni Valdarno, 6 maggio 2019
https://old.comunesgv.it/infanzia-a-san-giovanni-valdarno-il-kit-di-benvenuto-per-i-nuovi-nati/https://old.comunesgv.it/content/uploads/2019/05/neonato_2330270.jpghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2019/05/neonato_2330270-150x150.jpgNovitàfarmacie,infanziaIl pacco dono per il benessere dei neonati e dei loro genitori: al suo interno prodotti per la cura della famiglia Un pacco dono per tutti i piccoli nati nel 2019. Arriva “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare nata dalla collaborazione tra il Comune di San Giovanni Valdarno...comunesgvcomunesgv San Giovanni Valdarnowebmaster@comunesgv.itAdministratorCOMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO