OLTRE LE SFIDE: dal paradigma dell’assistenza al modello dei diritti. 

La sperimentazione del progetto di vita per le persone con disabilità nel territorio del Valdarno

Martedì 30 gennaio 2024, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno (via Vetri Vecchi, 34), si terrà l’evento Oltre le Sfide: dal paradigma dell’assistenza al modello dei diritti.

L’evento tratterà del “Progetto di Vita” per le persone con disabilità.

Dal 2019 infatti, precorrendo quella che è stata l’approvazione della L. 227/21 Delega al Governo in materia di disabilità, il territorio del Valdarno Aretino ha lavorato per cercare di implementare percorsi e processi attuativi della Convenzione ONU sui diritti per le persone con disabilità.

Dai Servizi alle persona titolare del progetto di vita, diverse saranno le voci e i punti di vista sull’argomento, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza gli esiti e le riflessioni in merito agli interventi su tale tema che la Fondazione Riconoscersi ha realizzato in collaborazione con Conferenza dei Sindaci, Azienda Usl Sudest e le organizzazioni del terzo settore del Valdarno.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, ha il patrocinio della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

 

 

https://old.comunesgv.it/content/uploads/2024/01/Oltre-le-Sfide_Locandina-1-768x1024.pnghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2024/01/Oltre-le-Sfide_Locandina-1-150x150.pngUfficio StampaEventioltre le sfideLa sperimentazione del progetto di vita per le persone con disabilità nel territorio del Valdarno Martedì 30 gennaio 2024, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno (via Vetri Vecchi, 34), si terrà l'evento Oltre le Sfide: dal paradigma dell'assistenza al modello dei diritti. L'evento...OLD SITO IN DISMISSIONE