AMBIENTE
In questa sezione si possono trovare informazioni relative alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente e della salute, ai procedimenti amministrativi inerenti le tematiche acqua, aria, igiene, suolo, rifiuti, rumore, strutture sanitarie e sociali, tutela animali, valutazione ambientale strategica (VAS), valutazione impatto ambientale (VIA)
Acustica – informazioni e modulistica
Ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici – informazioni e modulistica
Le Autorizzazioni Ambientali (AIA – AUA – VIA) gestite dallo sportello S.U.A.P. possono essere consultate alla seguente pagina
RIFIUTI
Rifiuti – Attività di controllo e informativa privacy, Raccolta differenziata, Compostiere, Servizio smaltimento amianto
SEITOSCANA
Per informazioni relative a 6Card, Raccolta dei rifiuti, Centro di Raccolta, Ritiro di rifiuti ingombranti, Spazzamento e Lavaggio Strade si prega di consultare la sezione relativa al Comune di San Giovanni Valdarno sul sito di SeiToscana
Carta della Qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani – consulta
SERVIZIO OZONO
È attivo sul sito istituzionale della Regione Toscana il Servizio Ozono che mette a disposizione tutte le informazioni alla popolazione sui livelli di concentrazione di Ozono (O3) utili durante il periodo critico per questo inquinante (indicativamente da maggio fino a settembre di ogni anno). Nella pagina dedicata sono contenuti i seguenti approfondimenti:
- Bollettino sui livelli di criticità e inquinamento da ozono, e raccomandazioni in caso di segnalata criticità (a cura del Consorzio LaMMA)
- Arpat – Bollettino regionale ozono
- Arpat – Ozono: limiti normativi
- Arpat – Ozono caratteristiche chimiche fisiche, effetti sull’uomo e sull’ambiente
MODULISTICA SEZIONE AMBIENTE
- Esposti e segnalazioni di disturbo da fonti di rumore – PDF – Word
- Domanda di rilascio della patente di abilitazione per l’impiego dei gas tossici – PDF – Word
- Domanda per la revisione della patente di abilitazione per l’impiego dei gas – PDF – Word
- Dichiarazione di assolvimento imposta di bollo – PDF – Word
- Autocertificazione sulla previsione di impatto acustico – PDF – Word
- Richiesta autorizzazione in deroga ai limiti acustici di tipo NON semplificato – PDF – Word
- Procura speciale – PDF – Word
- Richiesta smaltimento materiali in cemento amianto – PDF – Word
- Messa in esercizio ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici – PDF – Word
- Modifica o Voltura ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici – PDF – Word
- Revisioni ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici – PDF – Word
- Domanda per sostenere esame idoneità riconoscimento funghi – PDF
DIRITTI DI SEGRETERIA UFFICIO AMBIENTE – PDF
- Diritti AUSL
In merito alle tariffe forfettarie di 20,00 € sottoindicate, si precisa che:
- ai sensi dell’art 1 c.6 Dlgs 32/2021 non si applicano agli Enti del Terzo Settore di cui al Dlgs. 117/2017 ed alle Associazioni di Volontariato iscritte nel registro regionale della Protezione Civile di cui al Dlgs. 1/2018
- non è previsto alcun pagamento per gli aggiornamenti delle seguenti condizioni:
- sospensione o cessazione dell’attività di un operatore o stabilimento registrato
- variazione della toponomastica
- variazione di rappresentate legale di società di capitali
In ottemperanza alle disposizioni di legge in merito ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni tali prestazioni, in sostituzione del pagamento con bonifico o bollettino di conto corrente postale, dovranno essere pagate dall’utente esclusivamente tramite la piattaforma online accedendo al seguente link
- ISP 13 – Parere per il rilascio di deroghe ai limiti di rumorosità per attività e manifestazioni temporanee – Importo 136,00 € (comprensiva di 2€ di bollo)
- ISP2 – Prestazioni connesse all’applicazione del Regolamento di Polizia Mortuaria (idoneità dei carri funebri e delle rimesse per carri funebri, altre prestazioni) – Importo 136,00 € (comprensiva di 2 € di bollo)