Strutture scolastiche Sangiovannesi: in corso verifiche strutturali nell’ottica della prevenzione.

In occasione della sospensione delle attività per le vacanze pasquali, nelle scuole cittadine di competenza comunale, saranno svolte specifiche attività diagnostiche utili a garantire la sicurezza degli edifici scolastici e a prevenire eventuali eventi riguardanti crolli dei solai e controsoffitti.

Le attività, coordinate dal Servizio Lavori Pubblici, sono state cofinanziate da un bando MIUR previsto all’interno della legge “La Buona Scuola” n. 107 del 2015, a cui il Comune di San Giovanni ha partecipato acquisendo fondi per Euro 13.370,00.

Le verifiche riguarderanno le condizioni statiche dei solai, dei controsoffitti e degli elementi ad essi ancorati. A seconda delle diverse tipologie costruttive dei solai e alle direttive assunte dal tecnico incaricato dell’indagine, sarà prodotta una relazione tecnica che evidenzierà le eventuali criticità documentate da elaborati grafici su planimetrie rilevate in loco.

«Riteniamo l’attività preventiva pianificata molto importante, confermando l’attenzione e la priorità che questa amministrazione si è data per quanto riguarda la qualità e la sicurezza degli spazi scolastici frequentati dai nostri ragazzi e dal personale, tutto». Ha dichiarato l’Assessore alle manutenzioni, David Corsi.

«Monitoriamo continuamente le opportunità derivanti da bandi e proposte di cofinanziamento che provengono da Enti sovra-ordinati, sia in ambito scolastico che sportivo. Ci auguriamo che altre richieste già inoltrate, possano ottenere lo stesso risultato positivo». Ha affermato l’assessore alla pubblica istruzione e allo sport Barbara Fabbri.

San Giovanni Valdarno, 7 marzo 2016

https://old.comunesgv.it/content/uploads/2016/03/doccio_ingresso.jpghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2016/03/doccio_ingresso-150x150.jpgcomunesgvNovitàlavori pubblici,manutenzione,scuolaIn occasione della sospensione delle attività per le vacanze pasquali, nelle scuole cittadine di competenza comunale, saranno svolte specifiche attività diagnostiche utili a garantire la sicurezza degli edifici scolastici e a prevenire eventuali eventi riguardanti crolli dei solai e controsoffitti. Le attività, coordinate dal Servizio Lavori Pubblici, sono state cofinanziate...OLD SITO IN DISMISSIONE

Articoli simili

Individuati gli ultimi spazi da adibire ad aule scolastiche per i ragazzi e le ragazze del plesso Marconi

Individuati gli ultimi spazi da adibire ad aule scolastiche per i ragazzi e le ragazze del plesso Marconi

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi