Toscana Gospel Festival, Nathan Mitchell & the voice of inspiration a San Giovanni

Fa tappa nella città del Marzocco la 26esima edizione del Toscana Gospel Festival. Giovedì 22 dicembre alle 21,15 al teatro cinema Masaccio arriva l’affermato smooth jazzista americano con il suo concerto gospel di Natale.

Fra le città toscane che hanno scelto, con coraggio e determinazione, di dare spazio alla musica dal vivo per la 26 esima edizione del Toscana Gospel Festival c’è anche San Giovanni Valdarno che, giovedì 22 dicembre alle 21,15 al teatro cinema Masaccio, ospiterà Nathan Mitchell & the voice of inspiration. Un atteso e prestigioso concerto gospel di Natale che il comune ha fortemente voluto fra le iniziative legate alle festività 2022.

Nathan Mitchell, un affermato smooth jazzista americano (compositore – produttore – tastierista e polistrumentista) è diventato uno dei “narratori musicali” più rispettati del settore. Questo artista, vincitore di diversi premi, è noto soprattutto per la sua spettacolarità, talento unico, energia entusiasta e funk come collaboratore di molti artisti vincitori/nominati ai Grammys e Billboard.
Ha attraversato il mondo lavorando con numerosi luminari molto stimati dell’industria musicale come Najee, Nick Colionne, Kirk Whalum, Norman Brown, Eric Darius, Dawn Robinson di En Vogue/ Lucy Pearl, Irene Cara, Stokley di Mint Condition, Will Downing e molti altri artisti di spicco del settore.
Con 3 nomination NAACP per “Outstanding Jazz Album”, una nomination ai Grammy come produttore e compositore, 7 migliori 30 canzoni di Billboard e 2 canzoni numero 1 di Billboard.
Nathan sta creando un marchio leggendario nel settore tra i grandi. Come uomo di grande fede, Nathan ha umilmente ricevuto continui riconoscimenti in tutto il mondo come “uno dei migliori a farlo” nell’industria dell’intrattenimento conquistando il cuore degli amanti della musica di tutto il mondo che lui chiama “La fabbrica di cioccolato”.

Il costo del biglietto è di 13 euro per quello intero e 11 per il ridotto. La prevendita è disponibile alla Pro Loco di San Giovanni in piazza Cavour 3 ( telefono 055 9126268) martedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Per acquisti on line è attivo il circuito Boxoffice Toscana – Ticketone. Per informazioni è possibile contattare le Officine della Cultura, in via Trasimeno ad Arezzo, ai numeri 057527961 e 3388431111.

 

Toscana Gospel Festival 2022

“Un giorno anche la guerra s’inchinerà al suono di una chitarra” la citazione di Jim Morrison scelta per celebrare l’edizione numero 26 del Toscana Gospel Festival.

“Una frase – ha spiegato Andrea Laurenzi, direttore artistico del festival –  che facciamo nostra in questo anno difficile per l’intera umanità, divisa tra sofferenza e guerra, e dove la musica Gospel rappresenta la voglia di riscatto, libertà e pace”.

Il viaggio del Toscana Gospel Festival, iniziato nel 1996, continua la sua strada e rimette al centro la musica e il suo pubblico; una storia di ventisei anni con oltre 310 corali, 2970 artisti e centinaia di concerti in tutta la Toscana di gruppi gospel talentuosi provenienti dagli Stati Uniti. Un traguardo che dimostra quanto il pubblico toscano si senta unito alla musica Gospel e ciò che rappresenta: una convergenza di diverse culture e forme artistiche.

L’obiettivo non è cambiato: portare in Toscana la musica gospel, la più antica forma musicale popolare americana e per fare ciò, come sempre, il Toscana Gospel Festival si affida ad alcune delle migliori corali statunitensi provenienti dalla California, dalla Florida e da Washington Dc.

Il Toscana Gospel Festival cerca di narrare questa storia leggendaria che ha messo il suo seme già nel XVI secolo, quando donne e uomini liberi africani si ritrovarono sbattuti in un continente lontano come schiavi. Molti altri generi musicali derivano dal gospel, ad esempio il blues, il R&B e il rock and roll, come ha detto il “Re del Rock” Elvis Presley.

Così conclude Laurenzi: “Cantare oggi queste canzoni, legate alla sofferenza e alla rinascita di un intero popolo sradicato dalla propria terra con testi colmi di sofferenza e gioia non ha perso significato anzi ha acquistato più forza. Montate su anche voi e lasciatevi trasportare dal Treno del Gospel, vi si aprirà un mondo”.

 

https://old.comunesgv.it/content/uploads/2022/12/Nathan-Mitchell-637x379-1.pnghttps://old.comunesgv.it/content/uploads/2022/12/Nathan-Mitchell-637x379-1-150x150.pngUfficio StampaEventitoscana gospel festivalFa tappa nella città del Marzocco la 26esima edizione del Toscana Gospel Festival. Giovedì 22 dicembre alle 21,15 al teatro cinema Masaccio arriva l’affermato smooth jazzista americano con il suo concerto gospel di Natale. Fra le città toscane che hanno scelto, con coraggio e determinazione, di dare spazio alla musica...OLD SITO IN DISMISSIONE

Articoli simili

Toscana Gospel Festival, tappa a San Giovanni Valdarno con The voices of victory 

Toscana Gospel Festival, tappa a San Giovanni Valdarno con The voices of victory 

Il Toscana Gospel Festival fa tappa a San Giovanni

Il Toscana Gospel Festival fa tappa a San Giovanni